CRISTALLI GIU’ DAL CIELO!

San Lorenzo..la grande notte dei desideri! Stasera tutti con il naso all’insù nella speranza di vedere più stelle cadenti possibile e sognare di realizzare i nostri sogni. C’è chi pensa alla salute e ai propri cari; chi dedica un pensiero al ragazzo carino affianco (perché si sa che l’estate, per i più giovani, vuol dire piccoli grandi amori); chi punta tutto su soldi e carriera. Ad ogni desiderio..il suo profumo!

starry-577237_1920

Limone, Ciclamino, PinoFreschezza e gioventù! I pensieri che richiamano queste fragranze sono quelli dettati dal batticuore e dalla timidezza, dai primi approcci con l’amore e dall’emozione del contatto nell’acqua durante il bagno di mezzanotte. “Speriamo mi chieda di uscire”, “Speriamo di piacergli”..e poi il desiderio dei desideri: “Speriamo che duri anche dopo l’estate!”. Mamme, amiche e sorelle..preparate i fazzoletti!

Rosa, Cardamomo, Frutti RossiMaturi ma non troppo! Queste note si associano perfettamente a tutti i sogni di ogni ragazza/donna e ragazzo/uomo. Pensieri di coloro che dovrebbero essere ormai adulti ma che ancora non se la sentono; lavorano e magari hanno anche una casa, ma che ancora non ce la fanno a fare il grande passo del matrimonio o di avere un figlio. “Speriamo di riuscire a dare una svolta” oppure “Speriamo di avere il coraggio di..”. Tutte le opzioni sono aperte!

comet-602281_1920

Legno di Cedro, Legno di Rosa, Muschio BiancoLa salute prima di tutto! Perché, diciamoci la verità, quando si è giovani non si pensa molto a prendersi cura di sé e a stare attenti anche alle minime cose che il nostro corpo ci dice, ma quando cresciamo sappiamo che, più di ogni altra cosa, è la salute che ci permette di stare bene, anche mentalmente. E qui le speranze e i desideri sono semplici, forse banali e, agli occhi di molti, un po’ esagerati..ma la nostra salute e quella dei nostri cari merita la stella cadente più grande e luminosa che ci sia.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...