UN TOCCO DI VERDE ALLA CASA

Nella cromoterapia, il verde, collocandosi al centro tra i colori freddi e quelli caldi, svolge una funzione di equilibrio. E’ dato dalla fusione di blu e giallo ed è il colore del mondo vegetale e simbolo di rinnovamento e di speranza; è un colore rilassante e favorisce la riflessione e la calma. Tra le mura domestiche, come in ufficio o nell’ambiente di lavoro, è quindi molto importante avere qualche tocco di verde per stimolare i sensi e percepire la sensazione di contatto con la terra.

book-2020460_1920

Possiamo optare per delle bellissime piante da appartamento, facili da curare e rigogliose da posizionare in prossimità di una finestra, basta fare attenzione sulla tipologia ideale; per le non-pollice-verde, invece, è possibile ripiegare sulle piante grasse e cactus, simpatiche e originali, sapranno come donare il giusto accento verde a scrivanie o mensole! Per l’arredamento, i più audaci possono pensare ad un’intera parete color prato da accostare a complementi bianchi o gialli, altrimenti è possibile scegliere cuscini, tende o tappeti che possano mostrare le diverse sfumature di verde.

Per il profumo? Nulla di meglio del pungente aroma di Green Reverie con i suoi  accordi fruttati e agrumati che si insinuano grazie ai frutti rossi e alla scorza d’Arancia e accentuano la frizzantezza del Pino, del Cipresso e dell’Abete. Delicatamente, come una rilassante passeggiata nella natura, si rivela un fondo legnoso dove Ambra, Vetiver e Cedro avvolgono con il loro caldo abbraccio. In un attimo, sentiremo il rumore del vento che muove le foglie e i rami; la brezza frizzante che mescola sentori di terra e bosco in una sinfonia di note verdi in grado di condurci in sentieri senza tempo e senza luogo.

VIA BRERA_GREEN REVERIE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...